Terme San Filippo - Bagni San Filippo, Provincia di Siena

Indirizzo: Via S. Filippo, 23, 53023 Bagni San Filippo SI, Italia.

Sito web: bagnisanfilippoterme.it
Specialità: Terme, Hotel, Piscina pubblica, Spa.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 5069 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Terme San Filippo

Terme San Filippo Via S. Filippo, 23, 53023 Bagni San Filippo SI, Italia

Terme San Filippo è un'azienda situata a Bagni San Filippo, in Italia, che offre servizi di termale, hotel, piscina pubblica e Spa. L'indirizzo è Via S. Filippo, 23, 53023 Bagni San Filippo SI, Italia.

Le specialità offerte includono trattamenti termali, campeggio, ristorante e numerosi servizi per il benessere. La struttura è accessibile anche ai visitatori con disabilità in sedia a rotelle, e dispone di aree adatte ai bambini.

Terme San Filippo ha ricevuto 5069 recensioni su Google My Business e ha una media delle opinioni del 4.4/5.

Per ulteriori informazioni o per pianificare la tua visita, puoi consultare il loro sito web bagnisanfilippoterme.it.

👍 Recensioni di Terme San Filippo

Terme San Filippo - Bagni San Filippo, Provincia di Siena
Luigi G.
4/5

Bagni San Filippo, frazione del comune di Castiglione d'Orcia ai piedi del monte Amiata, è un piccolo Borgo dove trascorrere le giornate in tranquillità.
Ci sono tre taverne dove poter mangiare e una gelateria.
Parcheggi a pagamento lungo la strada (ATTENZIONE: molti turisti sono stati multati nonostante i parchimetri non funzionassero), per chi non ha problemi a fare due passi, in fondo alla strada c'è ne sono alcuni gratuiti sia per le auto che per le moto.
Le terme si raggiungono tramite un sentiero che attraversa il bosco, non adatto ai più piccoli e a chi ha problemi di mobilità. Consiglio giorni feriali e al mattino presto per evitare affollamenti.
Raggiunta la "Balena Bianca" si rimane subito a bocca aperta nel la bellezza che offre la natura. In prossimità di quest'ultima l'acqua è più calda man mano che ci si sposta l'acqua si mischia a quella del torrente diventando più fredda.
Nonostante i divieti c'è chi risale la Balena (dove l'acqua è veramente molto calda) e chi si immerge nelle vasche sottostanti. Il rischio di caduta di detriti che si staccano è veramente alto, è facile infortunarsi anche seriamente.
A Bagni San Filippo è possibile visitare anche l'Abbadia di San Salvatore e la grotta di San Filippo e nelle vicinanze c'è la sorgente termale. Qui sono state costruite delle vasche (chiamate pozze) bellissime ma da quando ho potuto capire sono abusive seppur molto frequentate. In quella in coma la temperatura è veramente molto alta.

Terme San Filippo - Bagni San Filippo, Provincia di Siena
Pietro M.
4/5

Considerando che sono delle terme naturali e non curate da nessuno sono molto carine e spettacolari per la sua caratteristica montagna bianca calcarea da dove scende l'acqua molto calda specialmente nella parte alta mi dispiace un po' perché non ci sono regole per i visitatori e non c'è nessuno servizio a disposizione tibo dei bagni o delle docce dove uno può cambiarsi e lavarsi dopo essere uscito dalle vasche dove ti lascia su tutto il corpo uno strato di bianco rilasciato dal calcare
Per il resto complimenti alla natura

Terme San Filippo - Bagni San Filippo, Provincia di Siena
Cleo T.
5/5

Alle terme San Filippo ci sono stata 3 volte e se fossi più vicina ci tornerei ancora. Sono stata sia in estate che con la pioggia e con la pioggia è stato ancora più bello. Soprattutto un tempo non erano molto conosciute quindi c’era poca gente , l’acqua era pulita e bella calda

Terme San Filippo - Bagni San Filippo, Provincia di Siena
Angela P.
3/5

Ci sono tornata dopo 13 anni. Purtroppo le terme e la piscina termale sono chiusi dal 2019 anno del covid, il fosso bianco e la balena bianca sono situati nel bosco li esce acqua a 40 gradi, ma è tutto in rovina, il comune non ha soldi per investire, è un gran peccato. Mi dispiace tanto.

Terme San Filippo - Bagni San Filippo, Provincia di Siena
Fede 7.
3/5

Le terme libere hanno acqua caldissima, quindi attenzione a non restarci per troppo tempo o vi lessate letteralmente. Purtroppo il parcheggio per camper è inesistente, si parcheggia sulla strada in pendenza e poi si procede a piedi, le cascate si raggiungono scendendo nel bosco . Non sono accessibili per chi ha difficoltà motorie.

Terme San Filippo - Bagni San Filippo, Provincia di Siena
Tatiana D.
5/5

Posto incantevole ben tenuto e soprattutto molto rilassante una bella passeggiata immersi nella natura acque termali alla giusta temperatura e fanghi che lasciano davvero una pelle molto liscia... Fortuna la non eccessiva affluenza di gente nonostante sia domenica lo straconsiglio per una piacevole giornata in famiglia consiglio l uso di scarpini antiscivolo perché le vasche sono piene di sassi.

Terme San Filippo - Bagni San Filippo, Provincia di Siena
Luca G.
5/5

Luogo molto suggestivo, soprattutto se condiviso con poche persone: bisogna arrivare in prima mattinata (per le 7/7.30) per poter scegliere la pozza più adatta alle proprie esigenze, prima che arrivi la folla.
L’acqua è più calda nei punti iniziali, prima che si mischi con l’acqua fredda del ruscello.

Terme San Filippo - Bagni San Filippo, Provincia di Siena
sergio N.
1/5

Uno dei posti più tenuti da schifo che ho visto.degrado immondizie ovunque .pericoloso .
Datelo in gestione a degli altoatesini che e' meglio
Banda di senza voglia di lavorare...e visto che ci siete Pulite . sfalciate l'erba e ordinate pure il paese.

Go up