Stadio del Conero - Ancona, Provincia di Ancona

Indirizzo: S.S. Cameranense, 60029 Ancona AN, Italia.
Telefono: 0718853122.

Specialità: Stadio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 571 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Stadio del Conero

Il Stadio del Conero è un luogo di interesse situato a Ancona, in via S.S. Cameranense 60029. Questo stadio è facilmente raggiungibile ed è dotato di parcheggi e ingressi accessibili per persone in sedia a rotelle. Il numero di telefono per contattare lo stadio è il 0718853122.

Il Stadio del Conero è specializzato nell'offerta di servizi per eventi sportivi e ha una media di 4.1/5 su 571 recensioni su Google My Business. Questo stadio è un luogo ideale per gli appassionati di sport e offre una varietà di eventi e attività per soddisfare le esigenze di ogni visitatore.

Le caratteristiche principali del Stadio del Conero includono un'atmosfera accogliente e una facile accessibilità. La struttura è ben attrezzata con strutture moderne e comfort per garantire che i visitatori abbiano un'esperienza piacevole e senza stress.

La posizione dell'impianto è un altro vantaggio, poiché si trova in una zona facilmente raggiungibile di Ancona. Ciò rende il Stadio del Conero un'ottima scelta per coloro che cercano di partecipare a eventi sportivi senza dover viaggiare troppo lontano.

Recensioni di Stadio del Conero

Stadio del Conero - Ancona, Provincia di Ancona
Padua Wolfango
4/5

La costruzione dell'impianto fu dettata dalla volontà di dare all'Ancona un terreno casalingo più moderno e capiente del vecchio stadio Dorico, in particolare in vista dell'esordio del club biancorosso in Serie A per la stagione 1992-1993.

Lo stadio Del Conero è stato sede di tre incontri della nazionale di calcio dell'Italia: la gara di qualificazione al campionato d'Europa 2000 del 31 marzo 1999 contro la Bielorussia, terminato con il punteggio di 1-1; la gara di qualificazione al campionato del mondo 2002 dell'11 ottobre 2000 contro la Georgia, terminata 2-0 in favore degli Azzurri; l'amichevole del 16 novembre 2003 contro la Romania, terminata in questo caso 1-0 per i padroni di casa.

Lo stadio ha anche ospitato alcune gare dell'Under-21 azzurra, un'edizione del Trofeo TIM (2003) e partite della Nazionale italiana cantanti.

Il "Del Conero" ospita altresì concerti e spettacoli; tra gli artisti che vi si sono esibiti si annoverano Renato Zero, Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Ligabue, Jovanotti, Fiorello, i R.E.M., Tiziano Ferro e Ultimo.

Il 30 maggio 1999 papa Giovanni Paolo II, in visita ad Ancona, celebrò la messa nello stadio.

The construction of the facility was dictated by the desire to give Ancona a more modern and spacious home ground than the old Dorico stadium, in particular in view of the red and white club's debut in Serie A for the 1992-1993 season.

The Del Conero stadium was the venue for three matches of the Italy national football team: the qualifying match for the 2000 European Championship on 31 March 1999 against Belarus, which ended with a score of 1-1; the 2002 World Cup qualifying match on 11 October 2000 against Georgia, which ended 2-0 in favor of the Azzurri; the friendly match on 16 November 2003 against Romania, which in this case ended 1-0 for the hosts.

The stadium has also hosted some matches of the Italian Under-21 team, an edition of the TIM Trophy (2003) and matches of the Italian national singing team.

The "Del Conero" also hosts concerts and shows; the artists who performed there include Renato Zero, Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Ligabue, Jovanotti, Fiorello, R.E.M., Tiziano Ferro and Ultimo.

On May 30, 1999, Pope John Paul II, visiting Ancona, celebrated mass in the stadium.

Stadio del Conero - Ancona, Provincia di Ancona
Leonardo Strusi
4/5

Uno stadio troppo grande per l'attuale campionato giocato dall'Ancona. Facile il parcheggio e l'accesso alle tribune. Buona la visibilità e distanza non eccessiva dal prato. Bel tifo caldo ma corretto, competente e addirittura signorile tanto da dedicare un applauso convinto ad un avversario. Lo stadio è frequentato da famiglie e da giovani di tutte le età. Complimenti.

Stadio del Conero - Ancona, Provincia di Ancona
Antonio Morelli
5/5

Sono stato sabato sera per il concerto di Tiziano Ferro bellissimo concerto. Organizzazione pessima, parcheggio dello stadio chiuso, bisognava lasciare la macchina a 2/3 chilometri di distanza.

Stadio del Conero - Ancona, Provincia di Ancona
SPACCA Pippo
2/5

Stadio con accesso a piedi davvero difficile. Devi camminare km per arrivare al tuo settore. Presenza di forze di polizia massiccia e assolutamente inutile.

Stadio del Conero - Ancona, Provincia di Ancona
Marco Casadei
2/5

Stadio scoperto per 3/4 carina la struttura scavata ma è pieno di disservizi come il bar che serviva birra calda (un solo bar in tutto il settore ospiti) i panini non male ma a metà primo tempo erano già terminati. Seggiolini scomodi e vie di accesso piene di buche e sassi su cui ho rischiato di cadere diverse volte avendo avuto le stampelle per una distorsione.. da sistemare!

Stadio del Conero - Ancona, Provincia di Ancona
Aline Castellucci
5/5

È stato perfetto per vedere il concerto di Tiziano ferro, non è grandissimo e questo ci ha permesso di goderci in tutta serenità il concerto dal prato.

Stadio del Conero - Ancona, Provincia di Ancona
massimiliano cutri
4/5

Ci sono andato a vedere le finali U18 professionisti e devo dire che è proprio bello

Stadio del Conero - Ancona, Provincia di Ancona
Paolo Crivellin
4/5

Uno Stadio vero, mantenuto in buone condizioni generali, anche se il campo in erba non era poi così buono. Comodi i seggiolini e visibilità ottima, perlomeno dalla tribuna centrale. Provvisto di bar, forse un po’ disorganizzato visto che una sola persona era decisamente insufficiente per servire così tante persone. Buono l’impianto sonoro.

Go up