Monica I.
2/5
Ho soggiornato in una delle loro suite per la notte di san valentino ma l' esperienza non è stata come me l' aspettavo. All' accoglienza personale gentile che ci ha accompagnato nella stanza spiegandoci il funzionamento di alcune cose come per la vasca. La suite è effettivamente come mostrato nella foto, una bella stanza ma considerando il prezzo che richiedono (tra l'altro un prezzo maggiore vista la giornata particolare)mi aspettavo una cura maggiore. La stanza non era perfettamente pulita, c'era ad esempio un po' di polvere negli angoli, le asciugamani presentavano delle macchie, e mancava anche il sapone nel dispenser vicino al lavandino. Dettagli che per una stanza da quel prezzo non vanno assolutamente trascurati. Il livello di pulizia era ovviamente accettabile se no non ci avrei nemmeno dormito ma ho dormito in altri posti dello stesso livello e la differenza si notava. Ma non è questo il vero punto dolente, quello che ha fatto precipitare la valutazione è accaduto l' indomani mattina. Durante la prenotazione non mi era stato specificato nulla riguardo la colazione difatti ero convinta che non fosse inclusa e ci stavamo preparando per uscire e fare il checkout. Proprio poco prima che stessi per lasciare la stanza bussa la signora delle pulizie dicendomi buongiorno e dandomi direttamente in mano un vassoio per la colazione, con varie cose, abbastanza ricco. Sfiderei chiunque a pensare che un vassoio portatomi direttamente in stanza senza che io l'avessi richiesto e senza che mi fosse stato detto nulla nel momento in cui mi viene dato fosse in realtà fosse a pagamento e non incluso. Difatti subito dopo aver preso quel fantomatico vassoio mi arriva un messaggio dalla reception che dovessimo andare a saldare 15€ per questa colazione. Il problema ovviamente non è il prezzo in sé quanto la trasparenza che è assolutamente mancata, non mi era stato chiesto se volessi la colazione quando ho fatto il check in, non mi sono stati delineati tantomeno i costi di questa colazione e non è stato chiarito nemmeno dalla signora che le portava. Una presa in giro perfettamente orchestrata e credo che come a noi sia successo a molti altri che soggiornavano lì (ho sentito infatti bussare alle altre stanze prima che venissero da me). Secondo che criterio allora portereste dei vassoi già pronti con il rischio che qualcuno possa rifiutarli per poi dover gettare eventualmente cose da mangiare? Ovviamente è fatto apposta per spillare altri soldi, che preciso non essere pochi per un pernottamento di una sera. Ho pagato e sono andata via come giusto che sia perché l' avevo consumata effettivamente ma la trasparenza è un dato essenziale, per qualsiasi attività commerciale e propinarmi un prodotto senza specificare i relativi costi è al limite. Spero vivamente si sia trattato di un errore occasionale e che non sia fatto sempre o di proposito. Invito la struttura ad agire in modo corretto e più attento in futuro.